Recupero crediti

Conoscere i propri partner commerciali e monitorare costantemente la loro capacità di assolvere puntualmente alle obbligazioni è divenuta un’attività imprescindibile per ogni imprenditore.

Il fattore tempo nell’attività volta al recupero di un credito può determinarne il risultato.

Agire tempestivamente, ponendo in essere ogni azione stragiudiziale e/o giudiziale all’uopo necessaria, consente all’imprenditore di non incorrere nella prescrizione e trovare soddisfazione sui beni del debitore con preferenza rispetto alla massa dei creditori.

L’avv. Efren Cavalleri, previa analisi e valutazione con la parte assistita di costi, rischi e benefici sottesi ad ogni azione da promuovere, mette a disposizione dei clienti dello studio legale la propria professionalità e le proprie competenze con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato possibile in tempi ragionevoli.

Lo studio fornisce assistenza in ogni fase dell’attività di recupero del credito, dall’accertamento del diritto (procedimenti monitori, giudizi di cognizione ordinaria) sino alla fase esecutiva (espropriazione forzata mobiliare, immobiliare, presso terzi). Lo stesso dicasi per l’imprenditore e/o il lavoratore dipendente che abbia necessità di presentare una domanda di ammissione al passivo di un credito e/o ricevere assistenza in altre procedure concorsuali diverse dal fallimento.

Aree di attività

Hai un quesito da sottoporre?