Diritto immobiliare

Acquistare un immobile, concederlo in locazione, costituire una servitù od altro diritto reale di godimento e/o di garanzia, sono tutte attività che richiedono specifiche competenze, necessarie per non incorrere in spiacevoli errori di valutazione in ordine alla bontà dell’affare e di conseguenza scongiurare un danno patrimoniale.

Gli addetti ai lavori, come costruttori, agenti immobiliari, banche ed assicurazioni, sono ben consapevoli dell’importanza che riveste la consulenza legale in questa materia, tanto da richiedere questo servizio sin dalla fase embrionale, in cui le parti pongono le basi per raggiungere l’accordo.

Se per gli operatori del settore, che agiscono come imprenditori e pertanto per generare business, è fondamentale affidarsi a legali per ridurre al minimo il rischio insito in ogni trattativa commerciale, a maggior ragione dovrebbe esserlo per i soggetti privati, che molto spesso, occupandosi di altro, non possiedono quelle conoscenze necessarie per tutelare al meglio i propri interessi.

Qualora aveste bisogno di una consulenza e/o assistenza per la stipula di un contratto e/o l’esercizio di azioni, anche cautelari, aventi ad oggetto diritti reali, lo studio dell’Avv. Cavalleri potrà fornirvi ogni informazione necessaria per assumere scelte consapevoli e conformi ai vostri obiettivi.

Aree di attività

Hai un quesito da sottoporre?